Shara: domani la presentazione del suo ultimo videoclip

Shara in concerto. Immagine gentilmente concessa dal fotografo Massimo Cuomo

Shara in concerto. Immagine gentilmente concessa dal fotografo Massimo Cuomo

Shara in concerto. Immagine gentilmente concessa dal fotografo Massimo Cuomo

Shara in concerto. Immagine gentilmente concessa dal fotografo Massimo Cuomo

Di Carmela Landino

Nella giornata di sabato 27 maggio 2017, alle ore 16.00 la cantante partenopea Shara presenterà il suo ultimo videoclip “Il bacio del risveglio” presso la Casina Pompeiana sita all’interno della villa comunale di Napoli.
Il videoclip, prodotto dalla Mediterranea e diffuso da Suono Libero Music, è un vero e proprio viaggio nel rinascimento napoletano, che si pone come scopo quello di riportare a galla, anche attraverso immagini che contraddistinguono lo stile dell’artista, un mondo a tratti sepolto che nasconde una città come Napoli. E’ proprio per questo motivo che il videoclip gode del patrocinio morale del Comune di Napoli e del sindaco Luigi de Magistris in persona.
Grazie al suo impegno per riportare in vita aspetti ormai sconosciuti di Napoli, il videoclip “Il bacio del risveglio” è stato inserito dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune nel programma “Maggio dei monumenti 2017”, coinvolgendo l’artista nella presentazione del suo lavoro presso il Complesso Monumentale di San Severo al Pendino il 13 maggio, al Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore sabato scorso, ed ovviamente alla location citata per l’appuntamento di domani.
Lo scorso 18 maggio inoltre, Shara ha concluso l’evento “Napoli Underground”, cantando alcuni dei suoi successi maggiori, e presentando alcuni brani tratti  dal suo nuovo EP “Vento del Sud”, di cui lei stessa è stata autrice e compositrice. Inoltre l’artista si è detta molto soddisfatta della risonanza dell’evento, poiché il pubblico si è mostrato ricettivo e partecipe, e soprattutto hanno mostrato lo stesso coinvolgimento anche i numerosi bambini presenti al concerto, che si è tenuto presso il Teatro Primo.
Oltre all’impegno per il suo lavoro, Shara coltiva anche numerosi impegni sociali: ha fatto parte infatti, di tutti quei numerosi artisti che lo scorso sabato si sono riuniti a Piazza Vanvitelli a Napoli spendendosi a favore dell’associazione “Partenope dona”, la quale cura l’informazione e la sensibilizzazione per ciò che concerne la donazione di organi, tessuti e cellule. Al riguardo, l’artista esprime la sua opinione, affermando che è molto importante per un personaggio pubblico aspirare ad essere un portatore di messaggi positivi ed informazioni importanti per la società.

Fonte:
http://www.obiettivonotizie.it/2017/05/shara-domani-la-presentazione-del-suo-ultimo-videoclip/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *